La Romagna a tavola: i Ravioli e le Tagliatelle verdi

Programma del corso:

- Presentazione

- Aperitivo romagnolo di benvenuto

- Svolgimento del corso

- Eventuali domande e/o dimostrazioni

- Cadeau di ringraziamento per la partecipazione

Descrizione

Nell'immaginario collettivo la Romagna viene accostata unicamente alla sua rinomata riviera, alle sue spiagge ed ai suoi divertimenti, ma osservando bene dietro all'apparenza si scrutano aspetti di una cultura secolare di un popolo laborioso che a tavola ha saputo ricreare e fortificare i valori della famiglia. Il tema di questo corso è dedicato ai ravioli e le tagliatelle verdi, paste fresche all'uovo. Nel corso verranno spiegati sia le tecniche per la creazione di un impasto perfetto sia gli aneddoti che hanno contraddistinto il saper fare della figura dell'Azdora romagnola.

Date

Le date dei corsi "i Ravioli e le Tagliatelle verdi" sono:

- 12.11.2020 giorno Giovedì

- 17.11.2020 giorno Martedì

- 25.11.2020 giorno Mercoledì

Orario

L'orario di inizio è alle 18:00, la durata è di circa 3 ore.

Dove

Pasta al Mattarello Via Logiano 409 6563 Mesocco

Come arrivare in auto

All'uscita autostradale di Mesocco sud percorre la strada cantonale in direzione del centro del paese, dopo circa 700 mt svoltare a destra in direzione della vecchia stazione e proseguire verso casa anziani, imboccare sulla destra il ponte sul fiume Moesa e successivamente svoltare a sinistra percorrendo la strada in salita per circa 250 mt svoltando successivamente a destra alla seconda via, percorrere la strada fino a destinazione Via Logiano 409.

Disposizioni in materia di COVID

I corsi di Pasta al Mattarello sono organizzati seguono scrupolosamente le vigenti normative federali e cantonali relative alle direttive COVID diramate. Viene quindi garantita la massima tutela dei partecipanti ai corsi in piccoli gruppi da 4 persone garantendo il distanziamento sociale e qual'ora si rendesse necessario la fornitura della mascherina e la disponibilità del disinfettante per le mani.

FAQ

Quale attrezzature devo portare?

Nessuna, tutto l'occorrente viene messo a disposizione, sia gli attrezzi da lavoro sia il vestiario.

Quale grado di preparazione o abilità sono necessari?

Nessuna competenza o grado di preparazione in particolare, il corso è indicato a principianti ma anche a chi vuole provare e perfezionare la propria manualità, l'unica prerogativa necessaria è la voglia di partecipare ad una piacevole esperienza all'insegna del puro divertimento.

Condividi questa pagina